Maurizio Lastrico: da Zelig a Don Matteo11 ~ INTERVISTA

22 marzo 2018 4540 Views 0 Comments Caterina
don-matteo-maurizio-lastrico-ascolti-8-marzo-2018

Maurizio Lastrico classe 1979, attore e comico Ligure. Dantista di Zelig, ha calcato negli anni numerosi palcoscenici teatrali, presente anche nel piccolo e grande schermo. Riccioli d’oro, simpatia da vendere e sguardo che conquista.

Ogg in Don Matteo 11 accanto a Terence Hill e Nico Frassica, veste i panni di Marco Nardi, affascinante e carismatico Pm.

Conosciamolo meglio…

Partiamo dal principio. Se ti dicessi Teatro Stabile di Genova, cosa mi diresti a riguardo?

“Mi fa sempre piacere ricordarlo, sono orgoglioso di essere stato formato lì.
Devo ringraziare quel teatro dagli insegnanti ai custodi per tutto l’affetto che hanno avuto nei miei confronti. Spero di tornarci presto a recitare.”

Ora parliamo del presente…
Il tuo debutto in TV risale al 2007 con Camera Cafè e successivamente Zelig, nelle vesti di comico. Nel 2015 arriva Elia con Tutto può succedere, oggi ti vediamo in Don Matteo 11 nei panni del PM Marco Nardi. Com’è stato calarsi nel ruolo di un personaggio così “istituzionale”?

“Ho deciso di raccontare un uomo, il suo ruolo istituzionale è un buon sfondo per raccontare la sua parte più fragile e vera.
Mi sono occupato più dei suoi rapporti con gli altri personaggi che di esibire un ‘modo’
da PM.”

Ma ritornando per un attimo al passato, ”Nel mezzo del casin di nostra vita”… sei stato definito il dantista di Zelig e fonti certe dicono che molte scuole hanno preso spunto e ispirazione dal tuo libro, direi una bella soddisfazione vero?

“Si un sacco:
Lo bello del mestiere dell’artista
È l’essere un giorno magistrato
ma anche il giorno appresso un po’ dantista
Già mai potrò affermar: <<sono annoiato>>.”

Insomma Maurizio Lastrico si sta avvicinando sempre più al pubblico italiano, quindi ti chiedo: i tuoi progetti futuri prevedono o comunque auspicano a nuovi ruoli televisivi?

“Certo, sarò in Tutto può succedere 3, poi in uno show su Italia Uno e a teatro con Il Processo di Kafka. Ovviamente anche in giro tutta l’estate con il mio live comico.”

 

Intanto non ci resta che continuare a seguirlo, ogni giovedì alle 21,25 su Rai 1 !!!

 

Caterina Civale ~ Essenzialmente Me

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *